Dal 1955, CORUM ha adottato la creatività e l’audacia come principi guida. Sta seguendo il percorso tracciato dai fondatori, più fedele che mai alle collezioni iconiche, arricchendole con un tocco moderno e potente che porta il segno distintivo dell’innovazione e delle scoperte tecniche. La continuità e la longevità delle sue collezioni non sono semplici parole per Corum: l’Admiral naviga negli oceani da 60 anni, mentre la collezione Bridges ha lasciato il segno nella storia dell’orologeria da oltre 40 anni. La storia è decisamente in preparazione a Corum.

La Chaux-de-Fonds è una città svizzera situata sulle montagne del Giura a pochi chilometri dal confine francese. Fondata nel 1656, deve la sua crescita e fama all’orologeria. Qui nacquero l’architetto Le Corbusier, lo scrittore Blaise Cendrars e il costruttore di automobili Louis Chevrolet.

È un rinomato centro dell’Art Nouveau e dal 2009 è stato classificato come patrimonio mondiale dell’UNESCO per il suo tipico paesaggio urbano del settore dell’orologeria. Oggi, rimane un centro di orologeria molto significativo ed è sede di alcuni dei più famosi produttori di orologeria. Nel 1955, l’anno in cui fu fondata, la Casa di Corum fu fondata proprio a La Chaux-de-Fonds.



Corum Italia
Via Senato, 12
20121 Milano

Tel. (+39) 02 86984144
email s.bajardo@corum.it
web www.corum