Fondata da Carlo Spallanzani nel 1880, la storia di questa gioielleria milanese è incentrata sul patrimonio familiare, sul savoir-faire e sullo stile e l’ eleganza italiana che si perpetua da 140 anni.

All’inizio degli anni 80, Spallanzani divenne un brand molto famoso ed ambito, presente in tutti i circoli della società milanese. Spallanzani organizzava annualmente dei fashion show, frequentati dalle personalità più influenti del tempo. Ancora oggi viene ricordata la festa per il centenario della maison.

Only You è la collezione iconica di Spallanzani dal 1970, quando Guido Spallanzani, figlio del fondatore, realizzò il primo bracciale, in oro giallo e diamanti bianchi, per sua moglie Rosabianca scrivendo TSTQCA, “Tu sei tutto quello che amo”. Successivamente la coppia decise di creare un regalo speciale per la figlia Marcella, con il nome dei suoi due figli: Gaia e Francesco. I bracciali personalizzabili Only You divennero presto un trend, un modo di comunicare e celebrare memorabili eventi, dimostrare amore e messaggi segreti…

Oggi Gaia supervisiona il business di famiglia e porta una nuova visione ed influenza al marchio. La fama internazionale è diventato il nuovo obbiettivo di Spallanzani. La visione di Gaia ha creato un gioiello-couture, una fusione di tradizione senza tempo e innovazione contemporanea. I gioielli sono ancora interamente prodotti in italia dai più attenti orafi ed artigiani nell’area di Vicenza.



Spallanzani Milano 1880
Via Montenapoleone 23
20122 Mialno

Tel. (+39) 02 92863746
Mob. 342 9432021
mail showroom@spallanzanijewels.com
web https://www.spallanzanijewels.com