Icon

Marchio di orologeria di alta gamma con un’anima italiana ed una produzione 100% Swiss Made, nasce a Milano nel 2006 con il modello QuattroValvole, orologio destinato ad incarnare da subito la personalità del brand. Dal 2016 l’Azienda si trasferisce a Ginevra, nel distretto orologiero di Plan-les-Ouates, e diventa “Meccaniche Veloci – Genève” firmando segnatempo connotati da un’estetica distintiva e da un contenuto tecnico sviluppato in house. Il profilo delle casse delle collezioni Icon e QuattroValvole si ispira all’inconfondibile forma del pistone dei motori.

Quattro Valvole

Gli orologi sono animati da movimenti di proprietà, il calibro MV8802 per i quattro fusi orari ed il calibro MV8880 che ospita il meccanismo tourbillon. La produzione annua è limitata a poche migliaia di esemplari. Negli orologi i rimandi al mondo dei motori sono numerosi, nei materiali, nei colori, nelle collaborazioni che il brand promuove periodicamente con marchi legati all’industria motoristica.

Meccaniche Veloci vanta un seguito tra appassionati di spicco del mondo dello sport di varie discipline e amanti dell’orologeria indipendente.

Quattro Valvole

Il brand è attualmente distribuito attraverso una rete internazionale di 25 punti vendita multimarca selezionati ed offre alla propria clientela la possibilità di acquisto online attraverso l’apposita sezione del sito www.meccanicheveloci.com, oltre al servizio di personalizzazione Bespoke Atelier per la realizzazione di pezzi unici.


Meccaniche Veloci SA
Rue du Mont-Blanc, 3
1201 GENÈVE (CH)

Tel. (+41) 229000800

web www.meccanicheveloci.com