L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Oggi l’azienda ha sede nello splendido “Palazzo del Vignola”, villa rinascimentale alle porte di Bologna realizzata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto “Il Vignola”.
Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell’ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm. Lamborghini ha creato un “lifestyle experience brand” con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, golf&utility cart, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, progetti real estate, caffetterie e ristoranti a marchio. Da 38 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo del “Toro che carica” su sfondo rosso.

L’azienda Tonino Lamborghini ha una mission molto chiara: esportare la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al design industriale italiano e all’heritage meccanico della famiglia Lamborghini. Design dal carattere senza compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo.
Tonino Lamborghini, nato nel 1947, è l’attuale Presidente dell’omonima azienda. Dal 2015 è affiancato nella conduzione aziendale dal primogenito Ferruccio, vicepresidente e CEO, che dal celebre nonno ha ereditato non solo il nome ma anche la passione per la velocità: è pilota di motociclismo nel Campionato Italiano Velocità.

Nel 1981 fondai l’azienda Tonino Lamborghini Style and Accessories. In quel periodo stavo coadiuvando mio padre nelle aziende di famiglia, ma sentivo il bisogno di fare qualcosa di esclusivamente mio, diverso dal mondo dei motori.
Da sempre sono appassionato di moda e accessori e per il design delle mie collezioni presi ispirazione dal mio background ingegneristico. Sono sempre stato attratto dai prodotti legati a un concetto meccanico, pertanto il mio primo accessorio Tonino Lamborghini fu un orologio.
E ancora oggi in ogni mio prodotto non deve mancare un dettaglio in qualche modo correlato all’heritage automobilistico e ingegneristico della mia famiglia.” Tonino Lamborghini


Tonino Lamborghini SpA

Via Funo 41
40050 Funo di Argelato (BO)

Tel. (+39) 051862628

Contatti

Daniele Campagnano email: campagnano@lamborghini.it

web www.lamborghini.it