Al cliente viene anche offerta la possibilità di investire in beni rifugio come oro e diamanti

Suo padre, Bartolomeo Caruso, fondò nel 1970 una propria azienda, la Boutique del Gioiello, dove realizzare e commercializzare oreficeria selettiva per clientela non ordinaria. Oggi Rocco Caruso, figlio d’arte, ha fatto di quell’azienda uno scrigno fronte strada in via Torino a Milano.
La dedizione all’arte orafa di rango gli è congenita, supportata da una salda esperienza nel settore delle pietre preziose, certificata con diploma dell’Istituto Gemmologico Italiano. Per le mani dei maestri orafi impegnati in laboratorio passano solo gemme garantite dal Kimberley Process (i proventi del commercio di diamanti non vanno a finanziare guerre); l’oro utilizzato è in gran parte riciclato e solo una minima quota è acquistata esclusivamente da aziende iscritte al Responsible Jewellery Council. Vale a dire che lì, nella Boutique del Gioiello di via Torino, la clientela sceglie bellezza e sostenibilità insieme.

da sx Rocco Caruso, titolare dell’ azienda e diplomato IGI che seleziona le gemme da incastonare, la moglie Agata Laczkowska designer del brand Bartolomeo Caruso

Dalla selezione delle singole gemme, al taglio, all’abbinamento cromatico, all’incastonatura in oro o platino, ogni fase delle lavorazioni è in piena aderenza con i requisiti della gioielleria d’alta gamma; nel Centro Stile diretto da Agata Laczkowska, moglie del titolare, viene definito il design delle singole collezioni grazie alla progettazione Computer-Aided Design in 3D, con particolare riguardo ad una speciale linea di produzione a marchio registrato Bartolomeo Caruso per chi ricerca unicità in oro o platino con gemme e diamanti naturali lavorati a mano da comprovati maestri orafi. Il risultato finale dà certezza di assoluta distinzione, per finezza di progettazione e per classificazione delle gemme.

Bartolomeo Caruso collezione Gemma Naturale


L’azienda lavora anche attraverso il marketplace on line Jewelset (www.jewelset.it) che offre la possibilità di scegliere ed acquistare comodamente da casa il gioiello preferito, una modalità agevole e sicura per farsi dono o per donare inedite suggestioni magari per il prossimo Natale, rendendo l’Avvento ancora più speciale. Attraverso la piattaforma Jewelset, a breve potrebbe essere data agli utenti la possibilità di disegnare il proprio monile abbinandolo alle gemme sciolte disponibili in azienda.

Bartolomeo Caruso collezione Gemma Naturale

Situata nel cuore dello shopping milanese, Boutique del Gioiello non è solo un accogliente salotto dove si dà forma ai propri desideri. Il cliente può cogliervi anche l’opportunità di investire nel settore dei beni rifugio, oro (anche in monete o in lingotti di varie grammature) e diamanti in testa, questi ultimi certificati dai più autorevoli istituti gemmologici del mondo, nonchè trovare massima assistenza e competenza nella compra-vendita di preziosi.

Bartolomeo Caruso collezione Gemma Naturale


Il meglio della produzione Boutique del Gioiello sarà ospitato nella prossima edizione di MILANODORO, in programma dal 12 al 15 novembre 2021. Scopri gli appuntamenti qui.

www.boutiquedelgioiello.it

www.bartolomeocaruso.it

www.jewelset.it

testo a cura di Preziosa Magazine