La sua teoria confermata da un esperimento eseguito in collaborazione con la Professoressa Claudia Dellavia.

L’energia ci arriva da Madre Terra attraverso la potenza delle gemme, per dirla con le parole di Nikola Tesla, inventore, fisico e ingegnere del secolo passato, “Se vuoi scoprire i segreti dell’Universo inizia a pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione”.
Intorno a questa asserzione ruota il lavoro di Beatrice Barzaghi che crea gioielli convinta che le gemme influiscano positivamente sulle nostre cellule. La conferma le è arrivata nel gennaio 2021 grazie ad un esperimento, eseguito in collaborazione con la Professoressa Claudia Dellavia dell’Università di Milano, che ha generato l’incremento della proliferazione, della vitalità e salute di fibroblasti del cavo orale in coltura in vitro a contatto o in prossimità di gemme.

Creo tutti i miei gioielli partendo dal presupposto di questo esperimento, a breve creerò tre gioielli distinti usando le tre pietre che hanno prodotto l’incremento del 130% della vitalità delle cellule”. Spiega l’artista che ha proseguito dicendo “Questo percorso ha avuto inizio iniziato al Gemological Institute of America di Londra quando, dopo aver maneggiato centinaia di gemme per sottoporle a esame scientifico ho iniziato a percepire una strana vibrazione, come fosse un’energia che usciva dai miei piedi e dalle mie mani quando mi avvicinavo alle gemme. Non capivo cosa mi stesse succedendo ed ho chiesto aiuto alla mia amica medium Emanuela Casadei Giunchi e la risposta è stata: Questo è il tuo dono: aiutare le persone attraverso la materia”.

Il team della Prof. Dellavia con Beatrice Barzaghi

Da allora Beatrice Barzaghi testa kinesiologicamente le pietre sulle persone, informandole che sono oggetto di studio; per lungo tempo ha osservato le reazioni delle persone al test ed agli effetti di un’esposizione prolungata alle gemme e la sua più grande gioia è creare un gioiello che non sia soltanto bello ma che sia anche benefico per chi lo indossa.

Beatrice Barzaghi partecipa a Milanodoro dal 12 al 15 novembre 2021. Scopri gli appuntameti qui

testo a cura di Preziosa Magazine