L’oro fisico rimane il bene rifugio per eccellenza

La storia di Orovilla, divisione di 8853 S.p.A. – specializzata nella compravendita di metalli preziosi come oro, argento, platino e palladio – è in parallelo con quella italiana, da quando, nel periodo di crescita economica e sociale del dopoguerra, Mario Villa aprì il “Mario Villa Banco Metalli”, contribuendo trasversalmente alla rinascita commerciale milanese. Un successo da grandi cifre che lo portò ad inaugurare anche un proprio stabilimento per la lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi e avviare l’acquisto e la vendita di lingotti d’oro e d’argento, attività che nel corso degli anni l’ha resa una delle aziende più autorevoli del settore, una realtà importante in Italia e all’estero.

Oggi, alla guida c’è suo figlio Giorgio la cui professionalità concorre alla costante crescita ed alla conferma del primato nel settore, con lo storico ufficio di via Mazzini 16, nel cuore della Milano commerciale, ed a Pero con il moderno stabilimento dedicato alla lavorazione dei metalli preziosi, delle leghe dentali, dei semilavorati in oro, argento, platino, palladio, e delle leghe da loro derivate.

In via Mazzini 9 a Milano (sede temporanea), Orovilla offre consulenza gratuita a privatiper investimenti, protezione del risparmio o in cerca di regali preziosi personalizzabili per battesimi, comunioni, cresime ed eventi; ad associazioni sportive per premi preziosi personalizzabili; a soggetti con partita iva per investimenti aziendali, premi aziendali personalizzabili come anniversari di dipendenti, raggiungimento budget ed altro.

È possibile acquistare direttamente online su orovilla.com dai lingotti di qualsiasi tipo di metallo prezioso a monete auree prodotte dalle Zecche di Stato del mondo, ma è possibile anche vendere qualsiasi oggetto che abbia metallo prezioso contenuto come ad esempio l’oro usato, i gettoni d’oro, l’argento usato, scarti provenienti dalle lavorazioni orafe e prodotti in platino e/o palladio.

Orovilla partecipa a MIlanodoro dal 12 al 15 novembre 2021 scopri qui gli appuntamenti.

https://www.orovilla.com/

testo a cura di Preziosa Magazine